DIRITTO DI RECESSO
1 Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati in base alle presenti condizioni generali.
2 Il recesso deve essere esercitato entro il termine di cui al precedente paragrafo, mediante la restituzione dei prodotti acquistati, previa necessaria attivazione della procedura di reso contattando TEKOA MILANO attraverso l’indirizzo e-mail tekoa.borse@gmail.com
3 È condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del cliente che l’integrità dei prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare, i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti, così come le eventuali etichette interne di marchio, composizione e lavaggio non devono essere state in alcun modo rimosse o ricucite.
4 In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a prodotti personalizzati. In particolare, la personalizzazione viene realizzata attraverso specifiche indicazioni di misure, materiali e disegni particolari richiesti dal cliente al momento dell’acquisto.
5 Le spese per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
RIMBORSI
1 Qualora il diritto di recesso venga esercitato correttamente ovvero in base a quanto specificamente indicato nel precedente art. 8, TEKOA effettuerà il rimborso della somma pagata dal cliente, netta degli eventuali costi di spedizione, con le stesse modalità con cui il cliente ha svolto il pagamento, entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui ha avuto conoscenza del diritto di recesso, previa l’effettiva restituzione dei prodotti.
2 In caso contrario TEKOA MILANO non provvederà a rimborsare quanto richiesto dal cliente.